Dopo le piogge di questi giorni il tempo volge al bello. La nostra penisola è lunga e le condizioni variano da zona a zona, ma possiamo fin d'ora affermare che venerdì sarà una bella giornata quasi ovunque con cielo sereno o poco nuvoloso e anche il sabato inizierà allo stesso modo, con tempo prevalentemente buono. Ma cosa succederà domenica?
Il sabato terminerà con un aumento delle nubi stratiformi sulle regioni nord-occidentali e parzialmente sulla Sardegna anche se il contesto generale sarà di tempo buono o al più discreto, mentre la domenica vedrà le nubi aumentare in modo più deciso da ovest e da metà giornata compariranno le prime piogge sulla Sardegna. I fenomeni, seppur deboli, potranno tra il tardo pomeriggio e la serata interessare anche il Nord-ovest e l'alta Toscana. Ancora buono il tempo al Nord-est e lungo il versante adriatico con solo velature in arrivo. Qualche elaborazione pone piogge piuttosto intense nella serata di domenica sull'isola, ma avremo modo di riparlarne.
Il weekend si presenta quindi salvo e dal tempo buono con qualche incertezza sul finale in "perfetto" stile primaverile.